I BORGHI DELLE MERAVIGLIE - alla scoperta di Cortona, Montepulciano e Pienza
Montepulciano con il tempio di San Biagio

Questa visita guidata di Cortona, Montepulciano e Pienza di un’intera giornata si svolge tra alcuni dei paesaggi più belli e famosi della Toscana, alla scoperta di 3 magnifiche cittadine ricche di storia, arte e splendide chiese e palazzi.

  • La Toscana dei borghi collinari ricchi di arte e di magnifici scorci è quanto di più suggestivo si possa immaginare
  • La guida locale che vi accompagnerà, esperta d'arte e sommelier, vi farà conoscere le antiche cantine etrusche e degustare ottimi vini nella cantina di un palazzo nobiliare del Rinascimento
  • Attraverserete paesaggi iconici della Toscana, di una bellezza assoluta e senza tempo tra cui quello della Valdorcia dichiarato Patrimoni Mondiale dell'Umanità
  • Vi stupirete della purezza architettonica dei palazzi e delle chiese rinascimentali, della genuinità degli abitanti, del fascino delle strette strade e delle piazze
Incluso

Una degustazione di 3 vini nella magnifica cantina di un palazzo rinascimentale.

Non incluso

Il trasporto tra i 3 borghi

Durata6 Ore
Portare

Comode scarpe da ginnastica per percorrere le caratteristiche viuzze in salita

PartecipantiTour privato guidato da 6 a 20 partecipanti
Informazioni importanti

Sarà possibile effettuare il tour a partire da un minimo di 6 partecipanti.

Il tour è pensato per essere iniziato a Cortona ma ci si può preventivamente accordare per iniziare il tour o da Montepulciano o da Pienza invertendo l'itinerario a seconda delle esigenze del cliente.

Luogo dell'evento

Riconoscerai la guida con un cartello riportante la scritta 'Artours'
Cortona Piazza Garibaldi presso l'obelisco al centro
Cortona Piazza Garibaldi, Cortona, AR, Italia
Parcheggio dello Spirito Santo Cortona gratuito

Offerto da

ARTOURS di Susanna Buricchi
- Cortona
(1)

Ulteriori informazioni

Il tour è pensato per iniziare da Cortona. Una classica visita guidata di Cortona comprende Piazza Garibaldi con la sua incredibile vista su tutta la Valdichiana, la chiesa di San Domenico, via Nazionale, Piazza della Repubblica con il Palazzo del Comune, San Francesco, Piazza Signorelli e il Duomo.

Ci sposteremo poi attraversando la Valdichiana per arrivare Montepulciano con le sue strette strade medievali che s’ inerpicano fino a raggiungere la splendida piazza Grande con il Duomo, il Comune, gli eleganti palazzi rinascimentali Contucci e Tarugi e il pozzo dei Grifi e dei Leoni. Molto suggestiva è la visita alle antiche cantine dei palazzi, dove il vino Nobile di Montepulciano viene ancora invecchiato secondo la tradizione. Uscendo da Montepulciano non mancheremo di visitare esternamente il Tempio di San Biagio, una delle più belle chiese del Rinascimento in perfetta armonia con il paesaggio.

Terza e ultima tappa sarà Pienza, la città ideale del Rinascimento voluta da Papa Pio II che vi era nato : entrando dalle antiche mura e passeggiando tra le botteghe dove si vende il famoso formaggio Pecorino si arriva alla splendida piazza dove si affacciano la Cattedrale dai luminossimi interni sui cui risplende l’oro delle pale del Rinascimento e il Palazzo Piccolomini, antica dimora di Papa Pio II con cortile e giardino pensile.

Passeggiando per le strette e romantiche strade di Pienza si raggiunge infine la famosa balconata da cui si può godere della splendida vista sul paesaggio della Valdorcia dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

 
 
60,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.