AREZZO E LA LEGGENDA DELLA VERA CROCE DI PIERO DELLA FRANCESCA

Gli affreschi di Piero della Francesca con la “ Leggenda della Vera Croce” nella cappella Bacci della Chiesa di San Francesco ad Arezzo sono un capolavoro straordinario dell’arte del Rinascimento italiano e assolutamente in cima ad una lista ideale di cose da vedere ad Arezzo.

 
 
  • Un ciclo di affreschi immortale, uno dei più grandi capolavori della storia dell'arte italiana e mondiale
  • Sarete sorpresi dalla ricchezza artistica del centro storico di Arezzo
  • Ci occuperemo noi della prenotazione dell'ingresso nella Cappella Bacci dove sono custoditi gli affreschi e cui possono accedere pochi visitatori ogni giorno
Incluso

Visita guidata di Arezzo e del ciclo di affreschi della 'Leggenda della Vera Croce' di Piero della Francesca con guida turistica esperta e abilitata

Servizio di prenotazione degli ingressi (obbligatorio)

Non incluso

Biglietto d'ingresso al ciclo di affreschi di Piero della Francesca

Durata3 Ore
Partecipantiitinerario da 2 a 27 partecipanti
Informazioni importanti

La visita agli affreschi di Piero della Francesca richiede il pagamento di un biglietto e una prenotazione obbligatoria da effettuare con un certo anticipo.

Al momento della vostra richiesta per questo tour verificheremo immediatamente la disponibilità per poter procedere all’acquisto dei biglietti ed effettueremo la prenotazione.

Nel caso in cui la disponibilità dei biglietti fosse terminata non sarà possibile prenotare e accedere agli affreschi.

SI CONSIGLIA PER QUESTO MOTIVO DI PRENOTARE E CONFERMARE QUESTO TOUR QUANTO PRIMA

Luogo dell'evento

La guida avrà un cartello con la scritta 'Artours'
AREZZO Casa dell'Energia
Casa dell'Energia, Via Leone Leoni, Arezzo, AR, Italia
Parcheggio di Piazza del Popolo - Parcheggio Cadorna-Parcheggio Baldaccio-Parcheggio Stazione
Stazione ferroviaria di Arezzo

Offerto da

ARTOURS di Susanna Buricchi
52100 - Arezzo
(1)

Ulteriori informazioni

Questo tour artistico e culturale è incentrato sul ciclo di affreschi della 'Leggenda della Vera Croce' dipinti ad Arezzo da Piero della Francesca genio del Rinascimento pittore e umanista, maestro della luce, dei simboli e della prospettiva.

Una visita guidata di una guida turistica abilitata e storica dell’arte vi farà scoprire la magia della pittura di Piero e la ricchezza di artistica del centro storico di Arezzo.

Nello spazio di una mezza  giornata si potrà ammirare la Cappella Bacci nella Chiesa di San Francesco (necessaria prenotazione anticipata biglietti a nostra cura). Nel Duomo si potrà ammirare un altro affresco di Piero della Francesca la Maddalena dipinto dal maestro in circostanze ancora sconosciute.

Inoltre visiteremo la spendida Piazza Grande con le Logge disegnate da Giorgio Vasari, la romanica Pieve di Santa Maria e la Chiesa di San Domenico con il duecentesco Crocefisso dipinto da Cimabue.

80,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.